Seleziona una pagina

WEBINAR GRATUITO
Martedì 25 maggio 2021 • Ore 10.55 – 12.00

CEPAS organizza un webinar per illustrare le figure professionali in ambito sostenibilità, come definite dalla nuova Prassi di Riferimento UNI, e i vantaggi che derivano dalla certificazione delle stesse.

La prassi in questione ha definito, in particolare, i requisiti relativi all’attività professionale dei Sustainability Manager e Sustainability Practitioner, profili che presso ogni tipo di organizzazione presidiano le politiche di sostenibilità.

Se il concetto “Sostenibilità” è da intendersi come strategia consapevole e misurabile, capace di incrementare la competitività della propria realtà professionale, mediante specifiche modalità di assessement, soluzioni proficue di stakeholder engagement, monitoraggio di KPIs puntuali e miglioramento continuo, i professionisti in ambito sostenibilità diventano dunque una figura chiave per le aziende, di qualsiasi dimensione o settore di mercato.
Vedremo quali sono i punti fondamentali della prassi e illustreremo i vantaggi della certificazione di competenze, a garanzia di tutti gli “attori” coinvolti nella filiera della sostenibilità.

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione entro lunedì 24 maggio.
Ad avvenuta iscrizione, riceverai le credenziali per accedere all’evento.

PROGRAMMA
10.55 Login dei partecipanti
11.00 Chi siamo e cosa significa certificare le competenze
11.10 L’esperienza del Tavolo di Lavoro UNI
11.20 La necessità di certificare le competenze dei professionisti in ambito sostenibilità
11.30 Sustainability Manager e Sustainability Practitioner, risorse a valore aggiunto
11.50 Domande e risposte
12.00 Logout dei partecipanti

RELATORI
Rossella Laface, Sales Coordinator, CEPAS
Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer, Sustainability Manager, BUREAU VERITAS ITALIA e Membro del Consiglio Direttivo del CSR Manager Network

Share This