L’appuntamento è fissato per il prossimo 9 ottobre. CEPAS propone questo webinar per illustrare i contenuti della nuova Norma UNI 11720:2018 e il nuovo schema CEPAS di certificazione delle competenze realizzato sulla base dei requisiti di competenza indicati dalla stessa Norma.

La nuova Norma “Attività professionali non regolamentate – Manager HSE (Health, Safety, Environment) – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza“ consente infatti al mercato di avere un quadro di riferimento certo e univoco per l’individuazione del Manager HSE, professionista che, grazie alle sue conoscenze, abilità e competenze garantisce la gestione complessiva e integrata dei processi e sottoprocessi in ambito HSE.

Il Manager HSE è in grado di intercettare la domanda delle organizzazioni che vedono sempre più l’integrazione fra i temi della sicurezza, della salute e dell’ambiente, come la modalità più efficiente ed efficace per perseguire la conformità legislativa e le strategie aziendali, in ottica di miglioramento continuo.

Grazie alle sue competenze, è la figura di riferimento per il coordinamento, la consulenza e il supporto gestionale per l’implementazione e l’integrazione dei processi legati a salute, sicurezza e ambiente.

Il Manager HSE può avere una prevalenza di compiti di carattere strategico (Manager HSE strategico) o di natura operativa (Manager HSE operativo).

La certificazione delle competenze rappresenta per una figura professionale di tale criticità, un oggettivo strumento di valutazione della professionalità

Il Manager HSE certificato riceve un’attestazione di terza parte che rappresenta per il mercato e per i suoi clienti una garanzia preventiva di competenza e professionalità.

Per partecipare sono sufficienti: una connessione internet veloce (ADSL), un browser aggiornato e una connessione audio.

PROGRAMMA 

14.50 Login dei Partecipanti

15:00 La Norma UNI 11720:2018:

15:20 Descrizione del profilo professionale e delle competenze del Manager HSE

15.35 Lo schema di certificazione CEPAS delle competenze del Manager HSE

15.50 Questions & Answers 

16.00 Logout dei Partecipanti

Relatori:

 Cesare Auberti, International Business Developer e Innovation Manager CEPAS

Piergiorgio Tronco, HSE Large Client & Project Manager Bureau Veritas Italia

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Compila il form di iscrizione all’evento

È necessario confermare la propria adesione entro lunedì 8 ottobre. Ad iscrizione avvenuta, verranno forniti i dati per accedere al webinar.