Seleziona una pagina

WEBINAR GRATUITO
Mercoledì 30 giugno 2021 • Ore 10.55 – 12.00

CEPAS srl, ente di certificazione specializzato nella certificazione delle competenze, organizza un webinar per illustrare la figura professionale dell’OT CYBER SECURITY EXPERT.

Con l’avvento della filosofia Industria 4.0 tutte le macchine ed i sistemi di produzione devono poter essere interconnessi, integrati e telemanutenuti. Questo fa sì che gli aspetti di security per la prevenzione e l’eventuale gestione di minacce e della vulnerabilità dei sistemi e dei dispositivi di automazione diventino sempre più un punto aperto e che deve essere affrontato.

Inoltre, considerate le evoluzioni del settore produttivo, si rende necessaria la standardizzazione e la valorizzazione di una figura (esattamente come già previsto per i sistemi ICT) che abbia in carico la gestione del rischio di ogni potenziale cyber attacco e sia in grado di valutare, intervenire e mitigare il rischio, oltre che le conseguenze di eventuali eventi minacciosi: l’OT Cyber Security Expert.

Una figura professionale come l’OT Cyber Security Expert richiede quindi competenze specifiche che si sviluppano attraverso percorsi di carriera e formativi di alto livello. Poter dimostrare le competenze acquisite rappresenta un valore sia per il professionista stesso, sia per il suo mercato: in tal senso, CEPAS ha avviato la certificazione di competenze professionali relative a questo profilo che, indipendentemente dalla tipologia di clienti (persona, gruppi, organizzazioni) e dai contesti di intervento, eroga l’attività sia come libero professionista, che come risorsa interna alle organizzazioni.

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione entro martedì 29 giugno.
Ad avvenuta iscrizione, riceverai le credenziali per accedere all’evento.

PROGRAMMA
10.55 Login dei partecipanti
11.00 Chi siamo e il nostro approccio metodologico
11.10 Il contesto e l’esigenza di formare e certificare professionisti in ambito Cyber Security
11.20 La formazione dedicata
11.30 La certificazione di competenze come valore aggiunto
11.50 Domande e risposte
12.00 Logout dei partecipanti

RELATORI
Rossella Laface, Sales Coordinator – CEPAS
Valentina Mussi, Digital Transformation & Ind. 4.0 Leader – BUREAU VERITAS
Ing. Micaela Caserza Magro, Amministratore Delegato – GFCC (Genoa Fieldbus Competence Centre)

Share This