Seleziona una pagina

WEBINAR GRATUITO
Martedì 8 settembre 2020 • Ore 14.55 – 16.00

Parte l’attività di certificazione dedicata ai professionisti in grado di contribuire alla trasformazione dell’industria manifatturiera europea in Smart Industry.

CEPAS propone un nuovo appuntamento per illustrare il progetto di collaborazione con Friuli Innovazione e mostrare il processo di certificazione delle competenze dei Servitization Manager, attraverso una testimonianza diretta.

CEPAS e Friuli Innovazione hanno riscontrato infatti reciproco interesse nello sviluppare, promuovere e valorizzare la certificazione delle competenze in materia di servitizzazione, declinata nello specifico profilo professionale denominato Servitization Manager.

Il Servitization Manager è uno specialista con certificazione internazionale in grado di guidare l’impresa manifatturiera nella trasformazione del modello di business per cogliere le opportunità della Service Economy. La certificazione CEPAS per Servitization Manager, valida per i professionisti di tutta Europa, è stata rilasciata sulla base della metodologia per la servitizzazione delle PMI sviluppata e già testata con successo su 100 imprese da Friuli Innovazione – insieme ad altri 9 partner – nell’ambito del progetto europeo Things+.

Il certificato può essere rilasciato sia al professionista che opera all’interno dell’azienda, sia a consulenti indipendenti. In entrambi i casi, sono richieste competenze ed esperienza nell’assistere le imprese nel percorso di innovazione verso un modello Product-Service System (PSS), supportandole nel concretizzare in modo rapido l’idea di un servizio basato sul proprio prodotto. Ciò per creare valore aggiunto rispetto alla clientela o nell’ottica di acquisire nuove fette di mercato.

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione entro lunedì 7 settembre
Ad avvenuta iscrizione, riceverai le credenziali per accedere all’evento.

PROGRAMMA
14.55 Login dei partecipanti
15.00 CEPAS e Friuli Innovazione: due realtà che si incontrano
15:10 Il progetto THINGS+, la servitizzazione e la sua dimensione europea
15:20 Servitization Manager: chi è? Quali le sue competenze? Quale il valore di certificarle?
15:30 Conosciamo un Servitization Manager certificato, l’esperienza sul campo di Alessandra Gruppi
15:50 Domande e risposte
16.00 Logout dei partecipanti

RELATORI
Rossella LAFACE, Sales Coordinator CEPAS
Fabio Feruglio, Managing Director FRIULI INNOVAZIONE
Ospite: Alessandra Gruppi, Innovation & Servitization Manager Strategia&Controllo

Share This