Seleziona una pagina

WEBINAR GRATUITO
Giovedì 5 novembre 2020 • Ore 14.55 – 16.00

CEPAS, società del Gruppo BUREAU VERITAS ITALIA propone un webinar gratuito per parlare del processo di fomazione e certificazione di competenze che le figure in ambito Building Information Modeling (BIM) devono possedere.

L’obiettivo è illustrare come gli esperti in Building Information Modeling (BIM) possono formarsi e certificare le loro competenze.
Il Builiding Information Modeling è oggi una disciplina fondamentale per la progettazione in ambito civile. Per tale ragione, CEPAS intervista: un ente di formazione dedicato, un Organismo di Valutazione delle Competenze preposto e un professionista certificato, per dare evidenza circa il processo volto all’eccellenza di questi esperti, attraverso il punto di vista dei protagonisti.

L’ambito delle costruzioni sta attraversando un periodo di evoluzione verso un concetto di digitalizzazione e innovazione dei processi che partono dall’ingegneria per arrivare alla gestione dell’immobile.
In questo contesto, tutti gli operatori coinvolti sono chiamati ad affrontare un cambiamento e a dimostrare conoscenze e competenze in ambito digitale.
Gli enti di verifica e certificazione rappresentano dunque un elemento fondamentale per ottenere fiducia dal mercato ed incrementare la propria competitività.

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione entro mercoledì 4 novembre
Ad avvenuta iscrizione, riceverai le credenziali per accedere all’evento.

PROGRAMMA
14.55 Login dei partecipanti
15.00 Introduzione al professionista del BIM per CEPAS / Bureau Veritas
15:20 La parola ad un ente di formazione attivo da anni in tema BIM
15:30 L’esame di certificazione: intervista doppia ad esaminatore ed esaminato
15:50 Domande e risposte
16.00 Logout dei partecipanti

RELATORI
Cesare Auberti, Sales and Innovation Manager Bureau Veritas
Emiliano Segatto, Responsabile Volcano High
Claudio Vittori Antisari, CEO di Strategie Digitali, Organismo di Valutazione CEPAS
Roberto Polizzotto, BIM COORDINATOR

Share This