Seleziona una pagina

Al via la collaborazione fra CEPAS, leader in Italia in certificazione delle competenze professionali e in qualifica dei percorsi formativi di eccellenza e blackship, azienda di formazione e consulenza, che aiuta le aziende e le organizzazioni a raggiungere obiettivi strategici in 3 aree di maggiore focus: Vendita & Negoziazione, Team Building & Leadership ed Executive & Business Coaching.

Dopo aver qualificato in qualità di Terza Parte Indipendente il pacchetto formativo erogato da blackship, CEPAS ha iscritto a Registro Pubblico i primi corsisti del B2B SALES SPECIALIST.

Condividiamo con piacere alcuni feedback delle prime persone che popolano questa Community di professionisti, venditori, imprenditori e titolari di azienda: 

Barbara Boschi, responsabile commerciale dell’area enterprise di Sistema Spa.
“Ho scelto di fare l’esame d’iscrizione al registro internazionale CEPAS perché volevo uscire dalla mia zona di comfort. Penso che, grazie a questo risconoscimento, potrei avere nuove prospettive lavorative”.

Valentina Ullo, imprenditrice che si occupa di fitness. Grazie alla sua società Onekor Fitness aiuta gli istruttori che hanno voglia di crescere personalmente e migliorare professionalmente.
“Ho scelto di fare l’esame d’iscrizione al registro internazionale CEPAS per mettermi in gioco, per essere consapevole del fatto che studiando, con una buona programmazione e un un buon metodo, si ottengono dei risultati. Questo mi permetterà di dimostrare il valore che ho, non solo nella mia azienda, ma anche con le persone che vorranno interagire con me”.

Lucia Teresi, Account, commerciale in un’azienda che organizza eventi per le aziende.
“Mi è sembrato il finale doveroso, perché ho fatto con blackship un percorso online di 3 mesi. Tra l’altro non vi conoscevo quindi per me è stata una primissima esperienza di cui inizialmente non mi aspettavo nulla. In realtà ho capito che mi sarebbero serviti assolutamente sia il corso che l’esame per concludere tutto.
Sono stata tra le prime a cliccare per la preiscrizione, ma non tra le prime ad iscrivermi, poichè ho avuto parecchi dubbi. Lo faccio non lo faccio, mi servirà effettivamente?
Improvvisamente ho detto sì, dal momento in cui ho cliccato è iniziata la corsa allo studio. L’ho vissuto come un vero e proprio esame e mi è piaciuto perché non mi sentivo così da tanto tempo.
Ho avuto una grandissima soddisfazione ad aver passato l’esame e, devo essere sincera, ho avuto quell’input in più nel mio lavoro perché mi sono sentita più sicura”.

Claudio Brizzi, venditore per un’azienda di Siena di etichette autoadesive.
“Ho scelto di fare l’esame d’iscrizione al registro internazionale CEPAS per dare un senso a tutto il percorso che avevo fatto e per avere un’evidenza che lo certificasse. Il fatto d’aver superato l’esame penso che mi porterà a lavorare meglio, perché ho un riconoscimento pubblico”.

Ottorino Vito Pellini, area commerciale di Tecnowood, case in bioedilizia e coperture di legno.
“Ho scelto di fare l’esame d’iscrizione al registro internazionale CEPAS, perché ho pensato che fosse un bel biglietto da visita. Voglio dimostrare ai miei clienti l’iscrizione, differenziandomi in ogni singolo punto di contatto. Loro mi guardano già con occhi diversi”.
Questo percorso preliminare di assessment di competenze date da un corso qualificato, è mirato all’ingegnerizzazione di un vero e proprio schema di certificazione di competenze dedicato ai Professionisti delle Vendite.
Obiettivo ultimo condiviso dei partner è offrire la possibilità di accedere ad un percorso specifico ed approfondito che permetterà ai discenti di costruire un metodo chiaro, scalabile e replicabile per il proprio business di riferimento, qualunque sia il settore o il mercato d’interesse.
Sia la formazione, sia le competenze vengono validate da CEPAS, in qualità di Organismo di Terza Parte Indipendente che opera da anni con garanzia di esperienza e trasparenza“.

Oggi essere un buon professionista non basta. Non vi sono limiti al meglio e, mai come ora, è il momento di incrementare la propria competitività e la propria rete contatti!

Per ulteriori dettagli, il team CEPAS è a completa disposizione

Share This