Seleziona una pagina

L’intesa fra GoForBenefit e CEPAS è ora tangibile! Si è svolta intatti la prima sessione di esame di certificazione per Valutatore d’Impatto e Chief Value Officer: da oggi sarà quindi possibile individuare professionisti realmente preparati che potranno fornire ai propri interlocutori una garanzia preventiva e continua di competenza e professionalità, in quanto certificati da un Istituto di terza parte indipendente quale CEPAS.

La certificazione delle competenze in questo ambito aiuterà il Sistema privato delle Benefit Corporation e quello del Terzo settore a esprimere sempre maggiore qualità sul mercato attraverso una solida preparazione dei Valutatori d’Impatto.

E l’effettiva importanza del Report Integrato anche nelle PMI troverà un professionista ben preparato con competenze accertate, il CVO o ‘Manager del Valore, la figura sulla quale si impernia il processo di Integrated Reporting, capace di stimolare, monitorare e rappresentare il complessivo valore dell’impresa, attraverso l’impiego di tutti i capitali, tangibili ed intangibili, che l’impresa utilizza nella sua attività economica.