Seleziona una pagina

Al via la certificazione CEPAS degli Innovation Manager.
Con le prime sessioni d’esame previste da febbraio 2020, parte l’attività di certificazione dedicata ai professionisti in grado di contribuire all’accelerazione tecnologica e digitale di un’azienda, guidandone il cambiamento ed aumentandone la competitività.

Il grande successo dei voucher MISE per micro imprese, PMI e reti d’impresa per l’inserimento di un Innovation Manager rende palese la necessità e volontà delle imprese di abbracciare le opportunità della trasformazione digitale.
Per rispondere alle 3.615 richieste di agevolazione da parte delle imprese, dopo la dotazione iniziale di 50 milioni di euro, il MISE ha messo in campo ulteriori 46 milioni.

Un importante punto di partenza che non può fermarsi qui. È quindi necessario, oltre agli incentivi attuali e futuri, supportare ulteriormente tutte le imprese verso questo determinato fattore competitivo, valorizzando sempre più tali figure professionali.

CEPAS, Organismo Leader nella Certificazione delle Competenze del Gruppo internazionale Bureau Veritas Italia, in collaborazione con Manageritalia, Organizzazione che rappresenta oltre 37mila manager del terziario privato, lancia la Certificazione degli Innovation Manager.

Lo schema di certificazione delle competenze prevede specifici requisiti d’accesso, modalità d’esame e criteri di mantenimento per gli Innovation Manager Certificati, nell’ottica di valorizzare e standardizzare le hard & soft skills e offrire un’occasione di ulteriore garanzia di affidabilità sul mercato, spendibile per tali figure su base volontaria.

La Certificazione delle Competenze è un valido strumento per quegli Innovation Manager che vogliono rapidamente attestare il possesso dei requisiti necessari e indispensabili per portare le aziende a cogliere le opportunità della trasformazione digitale e quelle imprese che vogliono valorizzare questi professionisti già presenti in azienda.

Per maggiori informazioni e per scoprire i requisiti per la certificazione:

Share This