Seleziona una pagina

Sono state organizzate nuove sessioni d’esame per i Professionisti delle Ricerche di Mercato:

9 giugno – 23 giugno – 7 luglio

CEPAS, in accordo con Research Chapter e sotto il patrocinio di Assirm ha definito le regole per la certificazione di competenze del settore.

Ricordiamo che Research Chapter è l’Associazione culturale indipendente di professionisti e studiosi del settore delle Ricerche di Mercato e Assirm riunisce le maggiori aziende italiane nel campo dei sondaggi, delle ricerche sociali e di mercato.

Le figure attive nel campo dei sondaggi di opinione, della ricerca sociale e di mercato potranno, quindi, offrire ai clienti un’ulteriore garanzia delle proprie conoscenze e competenze acquisite.

CEPAS certifica alcune figure, quali il Direttore di Ricerca, il Ricercatore, l’Intervistatore, il Supervisor Field, il Responsabile Field e il Moderatore qualitativo.

La certificazione di competenze di CEPAS si struttura in un processo ben definito, che prevede requisiti minimi d’accesso, prove d’esame, un mantenimento annuale nel quale il professionista deve dimostrare di aver svolto formazione e un rinnovo pluriennale.

Il progetto è nato per rispondere all’esigenza delle aziende di interpretare in modo completo e oggettivo il contesto economico-sociale e i bisogni degli utenti finali e compiere, di conseguenza, scelte di business strategiche in una visione d’insieme.

La certificazione, realizzata su base volontaria, consentirà di ricevere un’attestazione di terza parte della qualità professionale del servizio che il professionista offre al mercato.

Per maggiori informazioni, CEPAS è a disposizione per offrire supporto:

Share This