Rinnovo della Certificazione

Prima della data di scadenza dei tre anni di validità della certificazione, CEPAS informa ogni persona certificata, regolarmente iscritta nel relativo Registro, della possibilità di chiedere il rinnovo della propria certificazione.

Chi non fosse interessato a rinnovare la propria certificazione, è tenuto a darne comunicazione, scritta, a CEPAS almeno tre mesi precedenti la data di scadenza della stessa.

Ai fini della richiesta di rinnovo è necessario produrre le evidenze oggettive dell’attività svolta, relativamente ad aggiornamento professionale ed esperienza lavorativa specifica maturata nel settore di riferimento.

Se il personale certificato non fornirà evidenza oggettiva di aver svolto le attività richieste dalla Procedura di rinnovo di riferimento e non provvederà al versamento delle quote previste, alla scadenza della certificazione la stessa non verrà rinnovata.

La revoca della certificazione comporta, nel caso in cui il Candidato voglia successivamente certificarsi, il ripetersi dell’intero iter di certificazione, come da procedure vigenti.

Procedure di rinnovo vigenti:

SCH01    Modalità e criteri di rinnovo della certificazione per gli Auditor/RGA di S.G.Q.

SCH02    Modalità e criteri di rinnovo della certificazione per Consulenti/Consulenti Senior di S.G.Q.

SCH14    Modalità e criteri di rinnovo della certificazione per gli Auditor/RGA di S.G.A.

SCH20    Modalità e criteri di rinnovo della certificazione per i Safety Auditor/Responsabili del Safety Audit

PG13:     Modalità e criteri per il rinnovo della certificazione nei settori ambiente, safety e ISMS

PG21:     Modalità e criteri per il rinnovo della certificazione nel settore Security

PG25:     Criteri e modalità per il rinnovo della certificazione nel settore HACCP

PG27:    Modalità e criteri di rinnovo della certificazione nel settore qualità nel sanitario e qualità nel settore Costruzioni e Impianti

PG31:     Modalità e criteri per il rinnovo della certificazione nel settore Sicurezza (RSPP)

PG33:     Modalità e criteri per il rinnovo della certificazione nel settore Amministrazione Immobiliare e Condominiale

Per agevolarvi nella predisposizione della documentazione richiesta per il rinnovo, Vi invitiamo ad utilizzare la modulistica CEPAS di seguito riportata:

MD71dich: Modulo fac simile lettera di referenze (per documentare esperienza lavorativa e/o Sistemi di Gestione progettati) e/o

MD71dich_cons: Modulo fac simile lettera di referenze (per documentare esperienza lavorativa e/o Sistemi di Gestione progettati, utilizzabile, per esempio, quando il candidato opera per una società di consulenza)

MD71qas: Modulo di registrazione Audit di Sistemi di Gestione

* * * * * *

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, non esitate a contattarci al seguente indirizzo: comunicazioni@cepas.bureauveritas.com – Dr.ssa Claudia F. Procacci