Seleziona una pagina

Certificazione dei Manager HSE

 

La nuova norma UNI 11720:2018Attività professionali non regolamentate – Manager HSE (Health, Safety, Environment) – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza” consente al mercato di avere un quadro di riferimento certo e univoco per l’individuazione dell’HSE Manager: un professionista che, grazie alle sue competenze, garantisce la gestione complessiva e integrata dei processi e sottoprocessi in ambito HSE.

CEPAS, istituto leader nella certificazione delle competenze e della formazione, propone servizi di certificazione dei Manager HSE.


Questa figura è in grado di intercettare la domanda delle organizzazioni che vedono sempre più l’integrazione fra i temi della sicurezza, della salute e dell’ambiente come la modalità più efficace per perseguire conformità legislativa e strategie aziendali. Essa funge inoltre da riferimento per il coordinamento, la consulenza e il supporto gestionale per l’implementazione e l’integrazione dei processi legati a salute, sicurezza e ambiente.
Il Manager può avere una prevalenza di compiti di carattere strategico (Manager HSE strategico) o di natura operativa (Manager HSE operativo).

Lo schema di certificazione CEPAS – realizzato sulla base dei requisiti della norma UNI 11720:2018 – è un’attestazione di terza parte che rappresenta per il mercato una garanzia preventiva di competenza e professionalità.

CEPAS ha pianificato il calendario degli esami, riservato ai professionisti che intendono ottenere un certificato di competenza come Manager HSE.

I requisiti per la certificazione sono riportati nel relativo schema di certificazione.

Vuoi conoscere il calendario e ottenere tutte le informazioni sui requisiti necessari per ottenere la certificazione, comprese le tempistiche e la modulistica necessaria?
Compila il form e sarai presto ricontattato.

Richiedi informazioni sulla certificazione per HSE Manager