Seleziona una pagina

È possibile richiedere il trasferimento da un Organismo di Certificazione a un altro con un notevole vantaggio in termini di tempo e costi.
Quest’opportunità vale per tutti i nostri schemi di certificazione.
Il passaggio è semplice: contattaci e saremo lieti di illustrarti come funziona e saremo ben lieti di accoglierti nel nostro Registro Pubblico di professionisti certificati!

Perchè scegliere CEPAS?

CEPAS è leader nella certificazione di competenze delle figure professionali dalla fine degli anni ’90, con un database ad oggi di oltre 20.000 professionisti certificati e iscritte nel Registro Pubblico CEPAS.
Dal luglio 2016 diventa una società del Gruppo Bureau Veritas Italia, specializzata in TIC (Testing, Inspection, Certification), con l’obiettivo di raggiungere nuovi target e mercati, in Italia e all’estero, e di contribuire ad accrescere l’importanza della cultura delle competenze, della certificazione delle professionalità e della formazione.

L’attività di CEPAS è trasversale, poichè coinvolge un’ampia fetta di mercato: dal settore della privacy, all’innovazione, alla security, passando per l’auditing e l’edilizia, ecc.

Secondo la Norma UNI 17024, le persone che, su base volontaria, fanno richiesta di certificazione, intendono far passare al vaglio di un ente di certificazione indipendente e conosciuto sul mercato, le proprie competenze, nononchè l’esperienza professionale maturata e il grado di istruzione.
Dunque aggiungono al proprio curriculum una certificazione, basata su prove, che quindi va ben oltre un puro riconoscimento astratto.

Inoltre CEPAS, per diversi schemi di certificazione è accreditato ACCREDIA ed è Full Member di IPC – International Personnel Certification Association; questi riconoscimenti assicurano un valore di internazionalità ai professionisti certificati.

Gli schemi di certificazione prevedono precisi requisiti di accesso, organismi di valutazione, esaminatori selezionati e competenti, prove di esame e realizzazione di Registri.
Per tale ragione, all’interno di CEPAS ogni schema prevede un proprio Leader che sarà sempre pronto a darti supporto in tutte le attività inerenti la certificazione: dal controllo dei documenti in fase di iscrizione, all’esame stesso, al mantenimento annuale e al rinnovo.

L’organizzazione del lavoro in CEPAS rende intellettualmente coerente il core business dell’azienda, che riguarda la valorizzazione delle competenze dei singoli e un servizio completo e attento alle esigenze dei clienti.
Inoltre, ti ricordiamo che i nostri Registri sono pubblici, quindi accessibili non solo per te, che potrai attestare sul mercato la tua competitività con maggior evidenza, ma visibili anche per ogni Istituzione, Azienda, Associazione di Categoria e affini che volessero rivolgersi direttamente ad un professionista certificato da una Terza Parte Indipendente!

Il team di CEPAS è a completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e richiesta di informazione.

Share This