Seleziona una pagina

In questo periodo i temi della sanificazione e dell’igienizzazione si attestano come punti focali alla riapertura di tutte le attività, per garantire la sicurezza delle strutture e, di conseguenza, delle persone.

Per tale ragione, CEPAS ha sviluppato un progetto che vede la qualifica di percorsi formativi di eccellenza al termine dei quali i partecipanti possono accedere al processo di certificazione delle competenze professionali come Addetti all’Igienizzazione di Impianti H-VAC e all’iscrizione nel Registro Pubblico.

L’Addetto all’Igienizzazione di Impiati H-VAC conosce l’insieme di procedimenti e operazioni atti alla gestione, alla cura, alla pulizia, alla sanificazione e alla manutenzione di impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria, con un focus sugli Impianti H-VAC.

L’obiettivo del corso di formazione, di minimo 6 ore, e che ha superato positivamente il processo di qualifica CEPAS, è fornire le conoscenze utili allo svolgimento delle attività di disinfezione, corretta gestione e manutenzione, nel rispetto dell’ambiente e per la salvaguardia della salute pubblica.

L’efficacia del servizio di igienizzazione dipende in modo significativo dalla competenza dell’addetto che deve saper applicare adeguate procedure, apparecchiature e sostanze.

La certificazione non abilita a svolgere un’attività professionale, e non si sostituisce ad altri titoli abilitanti, ma attesta l’acquisizione di conoscenze e competenze nel settore. È quindi  realizzata su base volontaria, e costituisce un’attestazione di terza parte della qualità professionale del servizio che il professionista offre al mercato.

Per qualsiasi ulteriore informazione, il team CEPAS è a completa disposizione.

Share This