Seleziona una pagina

CORSO SANIFICAZIONE E IGIENIZZAZIONE IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO: 26 ottobre 2020

Nella attuale fase di “nuova normalità” l’igienizzazione continua ad avere un ruolo centrale, per la sicurezza delle strutture e, quindi, delle persone.

Le attività di igienizzazione riguardano i procedimenti e le operazioni per rendere sani determinati ambienti attraverso la pulizia e/o disinfezione e/o disinfestazione e il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima.

CEPAS, società del gruppo Bureau Veritas ha quindi deciso di qualificare un corso per Addetto Igienizzazione Impianti Hvac – CORSO SANIFICAZIONE E IGIENIZZAZIONE IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO – erogato dal partner Centro Studi Galileo, autorevole centro formativo in Italia e uno dei primi in Europa e nel mondo per l’attività di formazione e informazione nei settori del freddo, condizionamento ed energie rinnovabili.

La prossima edizione è prevista per il 26 ottobre e si svolgere in modalità a distanza attraverso piattaforma online (FAD).

Programma del corso:

Dopo la pandemia: gestione, igienizzazione, componenti degli impianti di condizionamento:

  • Impianti HVAC: quali considerazioni post-pandemia
  • Come manutenere gli impianti HVAC
  • Come saranno gli impianti del futuro: concept, elementi, strumenti per la disinfezione

Impianti di ventilazione meccanica controllata:

  • Il ricambio dell’aria negli ambienti
  • Modelli teorici per la ventilazione degli ambienti
  • Il dimensionamento degli impianti di ventilazione
  • La manutenzione degli impianti di ventilazione
  • Impianti di ventilazione meccanica per gli edifici NZEB
  • Qualità dell’aria interna: teoria e pratica

Durata e orario del corso: 6 ore, 9-13 14-16

L’obiettivo del percorso è fornire le conoscenze per lo svolgimento delle attività di disinfezione, corretta gestione e manutenzione, nel rispetto dell’ambiente e per la salvaguardia della salute pubblica.
L’efficacia del servizio di igienizzazione dipende in modo significativo dalla competenza dell’addetto che deve saper applicare adeguate procedure, apparecchiature e sostanze.

Per tale ragione, a valle del percorso formativo viene rilasciata anche la certificazione delle competenze da CEPAS per Addetto Igienizzazione Impianti Hvac, che consente ai professionisti di dare ulteriore evidenza della propria affidabilità, competitività ed esperienza verificata da una Terza Parte Indipendente, leader nel settore.

Per maggiori informazioni, il team CEPAS è a disposizione:

Share This