La nuova Norma UNI 11720:2018 “Attività professionali non regolamentate – Manager HSE (Health, Safety, Environment) – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza“ consente al mercato di avere un quadro di riferimento certo e univoco per l’individuazione del Manager HSE, professionista che, grazie alle sue conoscenze, abilità e competenze, garantisce la gestione complessiva e integrata dei processi e sottoprocessi in ambito HSE.

Il nuovo schema CEPAS di certificazione delle competenze realizzato sulla base dei requisiti di competenza indicati dalla stessa Norma, rappresenta per una figura professionale di tale criticità, un oggettivo strumento di valutazione della professionalità.

Il Manager HSE certificato può ricevere un’attestazione di terza parte che rappresenta per il mercato e per i suoi clienti una garanzia preventiva di competenza e professionalità.

CEPAS ha pianificato il calendario degli esami, riservato a professionisti che intendono ottenere un certificato di competenza, come Manager HSE.
Clicca qui per scaricare lo schema di certificazione e consulta il calendario completo delle nostre sessioni di esame.

Contattaci a comunicazioni@cepas.bureauveritas.com per ottenere qualsiasi ulteriore informazione.