Seleziona una pagina

Questo periodo problematico richiede alle aziende di ripensare la propria organizzazione in termini innovativi.

In particolare, è ancora più evidente l’esigenza di una progettualità attenta e consistente con gli obiettivi delle strutture organizzative e di loro progetti e commesse.
Sono quindi necessarie figure professionali adeguate e competenti a supporto del necessario rinnovamento, quali il Project Manager, che in un’organizzazione pubblica o privata svolge le attività di pianificazione, organizzazione, coordinamento e controllo relativo alla gestione di progetti, sia interni, sia legati a commesse.

La certificazione per Project Manager rilasciata da CEPAS ai sensi della norma UNI 11648:2016 è accreditata da ACCREDIA e figura spesso quale requisito del personale in numerosi bandi e concorsi.
La Certificazione è un processo che si sviluppa in varie fasi e viene rilasciata a seguito della valutazione di requisiti di conoscenza e competenza in materia di Project Management, così come delineati dalla norma UNI ISO 21500.
L’esame per Project Manager consiste, oltre alla valutazione delle esperienze e delle competenze comportamentali del candidato, nella verifica della conoscenza dei principi e delle pratiche della professione, tra cui i temi del Contesto, del Project Charter e le fasi di Pianificazione, Esecuzione, Controllo e Chiusura dei progetti.

CEPAS è quindi un punto di riferimento per coloro che intendono avvalersi di professionisti preparati secondo standard riconosciuti a livello internazionale e in grado di organizzare e gestire anche nuove modalità di lavoro.

Potrai partecipare a Bandi e Concorsi, che spesso richiedono questa certificazione quale requisito per il personale, e sviluppare nuove opportunità di business!

Per qualsiasi ulteriore informazione sulla certificazione

Share This