Seleziona una pagina

CEPAS, società del Gruppo Bureau Veritas, leader in certificazione di competenze professionali e formazione qualificata, lancia lo schema per la qualificazione dei corsi e delle competenze per gli Esperti in Gestione COVID.

Il rientro in azienda deve essere un’attività sicura.
È necessario adottare Protocolli, attuare comportamenti responsabili e creare una cultura della consapevolezza, relativa anche alle possibili conseguenze giudiziare per il datore di lavoro e per l’azienda in caso di positività di un lavoratore.
È utile quindi avere all’interno della propria realtà professionale una persona competente e, prima ancora, adeguatamente formata.

Per avviare il processo di certificazione CEPAS in Esperti in Gestione COVID è obbligatorio partecipare a un corso qualificato CEPAS di minimo 16 ore.

Tale figura ha funzioni di coordinamento per l’attuazione delle misure di prevenzione e controllo anticontagio da COVID-19 e costituisce il principale referente aziendale con le strutture del Sistema Sanitario Regionale e gli enti di controllo.
Ha inoltre il compito di intervenire sull’organizzazione del lavoro al fine di garantire il rispetto delle misure di sicurezza anticontagio da Coronavirus SARS-CoV-2.

I principali ambiti di competenza dell’Esperto in Gestione COVID, oggi più che mai necessari, sono:
– tecnico-prevenzionistico
– giuridico
– psicologico
– medico-sanitario

Per qualsiasi ulteriore informazione, il team di CEPAS resta a massima disposizione:

Share This