Una rete di eccellenza per i professionisti delle Arti Terapie: grazie alla certificazione CEPAS, Arteterapeuti, Musicoterapeuti, Teatroterapeuti e Danzaterapeuti potranno fornire al mercato e ai propri Clienti una garanzia preventiva di competenza e professionalità.

L’appuntamento con i primi esami di certificazione è fissato per il prossimo 26 agosto a Lecce con la prima sessione, organizzata in collaborazione con Artedo, leader nel campo delle Arti Terapie che forma annualmente centinaia di nuovi professionisti grazie alle oltre 30 Scuole di Formazione in Arti Terapie dislocate in tutta Italia.

Artedo ha contribuito fattivamente alla stesura dello schema di certificazione, costruito sulla base di quanto definito dalla Norma UNI 11592 che indica i requisiti di competenza necessari a svolgere con professionalità le attività di Arti Terapie.

La sinergia fra Artedo e CEPAS darà valore aggiunto all’intera filiera professionale, garantendo al mercato artiterapeuti competenti e preparati in un contesto in cui il bisogno di professionalità è sempre più sentito.

Lo schema di certificazione è pubblicato nel sito CEPAS: clicca qui per scaricarlo.

A breve saranno pianificate e pubblicate le date dei prossimi esami: clicca qui per consultare il calendario .