Per le organizzazioni

LA CERTIFICAZIONE DEL SERVIZIO

Perchè un servizio certificato è fattore di successo

Essere sempre in linea con le esigenze dei clienti e del mercato.
Con questa logica, CEPAS rilascia Certificazioni di prodotto, processo e servizio in conformità alla norma ISO/IEC 17065:2012: “Valutazione della conformità. Requisiti per organismi che certificano prodotti, processi e servizi”, che stabilisce i requisiti che un organismo di certificazione deve soddisfare per dimostrare di operare in modo competente, coerente e imparziale. La certificazione di prodotto, processo o servizio è l’atto con cui CEPAS dichiara, secondo regole chiare e trasparenti, la conformità a uno standard di riferimento del prodotto, processo o servizio fornito dall’organizzazione.

Il processo di certificazione viene effettuato secondo specifiche procedure e nel rispetto dei requisiti di competenza, indipendenza e uniformità di giudizio.
L’obiettivo è quello di stabilire, mediante l’intervento di una Terza Parte Indipendente, che il servizio sia conforme allo schema di riferimento.
Questo processo innesca un circolo virtuoso e genera valore per tutti gli attori del mercato: l’organizzazione che offre il servizio beneficia di un fattore di distinzione dai competitor, il cliente riceve una garanzia preventiva sulla bontà del servizio di cui intende avvalersi.
Il know-how tecnico dell’organizzazione viene massimamente valorizzato da Cepas, forte di un’esperienza nella gestione di progetti complessi, nonchè leader in tema di procedure di assessment e certificazione del personale.
Insomma, una progettazione al servizio del tuo servizio.

Scopri come valorizzare il tuo servizio, il team CEPAS è a disposizione per ogni necessità.