Chi siamo

CEPAS, Organismo di Certificazione delle Professionalità e della Formazione, nasce nel 1994 con l’obiettivo di valorizzare le attività professionali con la massima garanzia di competenza ed esperienza.

La nostra mission è garantire al mercato “professionisti di qualità e qualità della formazione”, nei settori ove tale esigenza è maggiormente sentita.

In un contesto di mercato sempre più dinamico ed esigente, il nostro campo d’azione è vasto ed eterogeneo, e copre numerosi mercati, nei quali un’adeguata competenza professionale è spesso l’unico fattore in grado di fare la differenza.

Sempre fedeli ai nostri valori – professionalità, imparzialità, rispetto delle persone e delle leggi, affidabilità e approccio proattivo al mercato – abbiamo nel corso degli anni acquisito sempre maggiore autorevolezza, a livello nazionale e internazionale.

Siamo accreditati da ACCREDIA, Ente nazionale di accreditamento, come Organismo di Certificazione del Personale e come Organismo di Certificazione del Prodotto.

Siamo Full Member di IPC – International Personnel Certification Association: alcune nostre certificazioni sono per questo riconosciute in ambito europeo e internazionale, da parte dei firmatari del Multilateral Agreement di IPC.

Nel 2013, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente l’attività di certificazione, nasce CEPAS S.r.l. e, dal luglio 2016, CEPAS diventa una società del Gruppo Bureau Veritas Italia. L’unione delle forze ci permetterà di raggiungere nuovi target e mercati in Italia e all’estero, e di accrescere ulteriormente l’importanza della cultura della certificazione delle professionalità e della formazione.